AZZURRI - Stagione '04/'05 - Partite e Commenti (V)


Giornata: 1 , 2 , 3 , 4 , 5 , 6 , 7 , 8 , 9 , 10 , 11 , 12 , 13 , 14 , 15 , 16 , 17 , 18

 

- 21 Maggio 2005, DICIOTTESIMA GIORNATA -

G.S.O. AZZURRI  -  TRIUGGESE   2 - 4
(scritto da TOTTI)

Passerella casalinga per i campioni della Brianza di mister Giulio, nell'ultima partita di campionato. Tutti convocati e clima molto disteso; l'unico assente è l'arbitro...... così senza dire ne "ma" ne "però" il Cazz prende il fischietto e dirige la gara.  Questa la formazione iniziale: Andrea, Cisco, Valerio, Vander, Ianna, Ari e Ale. A disposizione Rudy, Sury, Zico, Marco, Cipo, Macho e Bea..... praticamente due squadre !!!
Inizia la partita e subito la curva chiede il gol a Cisco, l'unico finora a secco della squadra (portieri esclusi.....); Cisco non sengna ma in compenso prende i soliti calci..... Dopo pochi minuti si fa male Vander e Sury entra al suo posto, mandando Valerio ad occupare la fascia destra. I ragazzi non concretizzano, solo un tiro in porta su una punizione-bomba di Ari e niente più. Gli avversarsi giocano meglio e davanti c'è Zlatan, un armadio a quattro ante dall'incredibile agilità. La supremazia avversaria si concretizza con il doppio vantaggio, tra cui l'intelligentissimo gol di Zlatan che su un lancio dalla difesa, gira di testa a palombella beffando Andrea. Termina così il primo tempo sul risultato di 0 a 2.
Nel secondo tempo avviene il cambio globale: fuori i sette di partenza, dentro tutti gli altri ad esclusione di Sury che resta in campo. Con Cipo e Macho la partita cambia tono, la palla gira meglio e davanti Bea cerca sempre la sponda con loro. Si sa, gli Azzurri non mollano mai e in breve raggiungono il pareggio con i soliti Cipo e Macho che riportano il risultato sul pareggio.  Ma la gioia dura poco perchè Zlatan per ben due volte beffa l'incolpevole Rudy. Un ultimo episodio da segnalare: diverbio tra Bea e il suo marcatore, Bea lo manda a quel paese e il difensore, come un bambino, si rivolge all'arbitro Cazz dicendo: "Arbitro, mi ha mandato affanculo !".....Bea lo guarda e gli urla "INFAME !!!".....  La partita termina con la sconfitta degli Azzurri, la seconda in tutto il torneo. Migliore in campo SKAUZA'S sicuramente Zlatan della Triuggese, una tripletta molto bella per lui e una notevole capacità nel possesso palla.
Che dire, è stata una stagione da incorniciare, si è vista una squadra veramente unita e affiatata che ha primeggiato su tutte le altre perdendo pochi colpi.... per cui COMPLIMENTI A TUTTI !!! 

 

 

- 17 Maggio 2005, DICIASSETTESIMA GIORNATA -

PAINA  -  G.S.O. AZZURRI  1 - 3
(scritto da TOTTI)

Penultima partita per i ragazzi di Giulio, in trasferta sul campo sintetico di Paina. Si gioca stranamente di martedi, in concomitanza con le finali di "Campioni", ma il pubblico segue fedelmente la squadra. La formazione è la seguente: Andrea tra i pali, Cisco e Sury in difesa, Vander, Cipo e Ari a centrocampo, Bea di punta. A disposizione una panchina lunga con Marco, Macho, Valerio, Ale e Ianna.
Col campionato ormai definitivamente in tasca, Giulio adotta la tecnica dei cambi volanti.... così volanti che talvolta uno non si accorge di essere in campo o viceversa.  Nel primo tempo la partita è giocata su ritmi blandi, con sporadiche sfuriate offensive da parte delle due squadre.  Stranamente i ragazzi di Via del Concilio sono poco incisivi sui calci piazzati e sui tiri da lontano.  L'arbitro fischia OGNI COSA che si muove, rallentando di molto il gioco. Il primo tempo si conclude sul risultato di 0 a 0.
Nel secondo tempo si rivede Marco, assente da qualche settimana per infortunio, deciso a mettere il suo primo sigillo in questo campionato, che manca, oltre a lui, solo a capitan Cisco.  Dopo due minuti si fa già pericoloso con una conclusione respinta dal difensore.  La partita non decolla e allora ci pensa Ari: lasciato libero a centrocampo, fa due passi, si coordina e scarica una legnata che si infila nell'angolo basso ed è il vantaggio per i ragazzi !  Passano pochi minuti e gli Azzurri raddoppiano: tiro di Cipo respinto dal portiere e Bea, come una faina, raccoglie e deposita in rete per lo 0-2 !!  Bea esulta ma non si accorge di Cipo che, da vero campione di SAW, lo prende per il collo e compie una FACE SLAM.....grande Napurya......  Gli avversari si fanno vedere con qualche tiro da lontano che non preoccupano Andrea.  Ma ecco che gli Azzurri mettono fine alla partita: Marco riceve palla sulla fascia destra, si dirige verso il portiere, serie di finte e tiro vicente sul primo palo. Gran gol per lui, giustamente festeggiato dai compagni e dalla curva.  C'è ancora tempo per il gol della bandiera degli avversari, una fucilata che si infile nel sette alla spalle dell'incolpevole Andrea. La partita termina sul risultato di 3 a 1 per gli Azzurri.  Migliore in campo SKAUZA'S Marco, un rientro coi fiocchi coronato dal suo primo gol in questo campionato.

 

 

- 7 Maggio 2005, SEDICESIMA GIORNATA -

G.S.O. AZZURRI  -  VERANO  6 - 0
(scritto da FRACAZILIANI)

"I campioni in Brianza siamo noi", con queste parole si è chiusa la partita di sabato sera che vedeva impegnati in casa gli Azzurri di Via del Concilio contro il Verano, partita fondamentale in quanto conquistare i tre punti significava chiudere i giochi con tre giornate di anticipo. La formazione degli Azzurri: Andrea in porta, Cisco il capitano e Ianna in difesa, a centrocampo Ari, Cipo e Macho, Ale unica punta, a disposizione Sury, Bea, Vander e Zico. La partita inizia su ritmi veloci e gli Azzurri cercano il gol, il Verano, dalla sua, si rende pericoloso con tiri da fuori senza pretese. Gli azzurri macinano gioco, e dopo un quarto d'ora passano in vantaggio con Macho, che dopo aver saltato due uomini scarica in porta. La partita si mette bene, ma i ragazzi sanno che un gol non basta per stare tranquilli e allora ci pensa Ianna, che va a segno dopo aver recuperato un pallone al limite dell' area del Verano.
Il primo tempo si chiude sul 2 a 0 per i ragazzi mentre da fuori il tifo si fa sentire. Si riprende a giocare pensando che mancano 20 minuti alla gloria, e la cosa esalta i ragazzi, che schiacciano il Verano nella propria metà campo e arrivano ancora in gol con Macho su assist di Ari. La partita ora è in discesa, il Verano va spegnendosi e gli Azzurri passano ancora, questa volta con Ale che sfrutta un pregevole assist di Macho. Il Verano non è più in campo mentre gli Azzurri volano sulle ali dell' entusiasmo e vanno ancora in gol con Macho che raccoglie una respinta corta del portiere dopo un tiro di Ale. Arrivano le sostituzioni, Mr. Giulio sostituisce Ianna e Ale con Sury e Bea, e pochi minuti dopo Cisco e Macho lasciano il posto a Vander e a Zico. La partita ormai è chiusa, ma allo scadere, anche Cipo riesce a mettere la firma sul risultato mettendo in porta il pallone che vale il 6 a 0.
Fischio finale dell' arbitro e mano alle bottiglie per i festeggiamenti. Gli Azzurri si aggiudicano così il campionato, stagione 2004-2005, e coronano una stagione che li ha visti protagonisti sin dalle prime partite, con una squadra messa poche volte in crisi dagli avversari. Migliore in campo SKAUZA'S Macho, una partita perfetta insaporita da una tripletta, nelle partite importanti non delude.

 

 

- 5 Maggio 2005, UNDICESIMA GIORNATA (recupero) -

G.S.O. AZZURRI  -  BESANA  3 - 3
(scritto da TOTTI)

Quart'ultima partita di campionato per la squadra di Giulio, se si vince si chiude il campionato con tre giornate di anticipo. O no ? Questa è l'eterna domanda che giocatori e pubblico si pongono prima del match e, per non saper ne leggere ne scrivere, ci si prepara per la gran festa in caso di vittoria.  Striscioni (grande Tritolo), pentole (grande Marco), trombe (grandi tutti) da far da cornice alla partita. In campo scendono: Rudy tra i pali, Cisco e Sury in difesa, Vander, Cipo ed Ari a centrocampo, Bea di punta.  A disposizione Valerio, Ianna e Andrea.
Comincia la partita e partono i cori da parte dei sostenitori di casa che spingono la squadra a dare spettacolo. Ma a passare in vantaggio sono gli ospiti che, sfruttando una delle poche azioni offensive concesse dal duo Cisco-Sury, insaccano il gol dello 0-1.  Gli Azzurri di certo non stanno a guardare e, dopo due tentativi da parte di Bea, sale in cattedra Cipo: ruba palla in attacco, si porta verso l'angolo sinistro, attende l'uscita del portiere e con un pallonetto beffardo a rientrare posa la palla nel sette. Grandissimo gol che viene giustamente sottolineato dal boato del pubblico.  Ma Cipo non si ferma: passano due minuti  ed è lui a portare in vantaggio gli Azzurri con un preciso tiro che si infila rasoterra alla destra del portiere.  Il Napuria è galvanizzato come il resto della squadra che gestisce senza problemi la partita fino alla fine del primo tempo. Nel secondo tempo non cambia l'assetto tattico ma gli avversari spingono per raggiungere il pareggio. Ma ancora una volta è Cipo, che di cattiveria trafigge per la terza volta il portiere del Besana: tripletta per lui.  Passano i minuti e gli Azzurri arretrano il baricentro per contenere il risultato quando, su punizione, il Besana accorcia le distanze: 3-2.  Nel frattempo entrano Ianna e Valerio per Sury e Vander e, ormai a pochi minuti dal termine, arriva l'inaspettato pareggio degli ospiti: punizione calciata rasoterra e pallone che si infila tra palo (su cui era appostato Cisco) e portiere: 3-3.  La partita termina su questo risultato, festa rinviata alla prossima partita !! 
Migliore in campo SKAUZA'S Cipo, tripletta importante e qualità costante a centrocampo.
(Clicca qui per la fotogallery)

 

 

- 30 Aprile 2005, QUINDICESIMA GIORNATA -

VERGO  -  G.S.O. AZZURRI  1 - 2
(scritto da TOTTI)

Scontro al vertice per la 15ma giornata di campionato, una sfida che potrebbe decidere anzitempo le sorti del campionato. Gli avversari sono i rivali di sempre, il Vergo, ma soprattutto l'ostico terreno di gioco (Bea ne è un limpido esempio....), che rende difficoltoso il possesso di palla dei giocolieri lissonesi. Azzurri molto motivati vista la sconfitta dell'andata; la curva c'è e Giulio schiera Andrea tra i pali, Cisco e Sury in difesa, Valerio, Ianna e Macho a centrocampo e Ari unica punta. A disposizione Bea e Cipo.
L'incontro comincia e subito nei primi minuti, sono gli Azzurri ad andare in vantaggio grazie a Macho che insacca un preciso assist di Valerio. Sembra tutto molto facile ma gli avversari non demordono e costringono la capolista a difendersi col coltello fra i denti. La partita è corretta e molto tirata e prima della fine del primo tempo il Vergo riesce a ristabilire la partità. Si va al riposo sul risultato di 1-1.
Il secondo tempo ripropone il copione del primo, con azioni sia da una parte che dall'altra.  Mister Giulio cambia, in campo prima Cipo per Sury e poi Bea per Macho, spostando Ianna in difesa e Ari a centrocampo. Cisco sbroglia ogni situazione in difesa, Valerio corre su ogni pallone dando apporto sia in difesa che in attacco. Nonostante ci sia equilibrio, gli Azzurri sono più eleganti e più incisivi degli avversari; superiorità che si concretizza a pochi minuti dalla fine quando Ari trafigge per la seconda volta il portiere del Vergo.  C'è spazio per un paio di corner per i padroni di casa ma nulla più accade. Triplice fischio dell'arbitro e partita che termina sul risultato di 2-1 per la squadra di via del Concilio; la conquista del trofeo è sempre più vicina !
Migliore in campo SKAUZA'S Valerio, per l'impegno costante durante tutta la partita, un'autentica spina nel fianco per gli avversari.
(Clicca qui per la fotogallery)

 

 

- 23 Aprile 2005, QUATTORDICESIMA GIORNATA -

G.S.O. AZZURRI - RENATE A  12 - 0
(scritto da FRACAZILIANI)

Partita casalinga fuori dagli schemi per gli Azzurri di Via del Concilio, che portano a casa i tre punti molto più comodamente di quello che ci si aspettava, in quanto gli avversari hanno iniziato la partita con sei giocatori, per poi ritrovarsi addirittura in cinque contro sette dopo i primi dieci minuti di gara. La formazione degli Azzurri: Andrea tra i pali, capitan Cisco e Sury in difesa, Macho Andrea e Ianna a centrocampo, Ale unica punta. Come già detto la partita è anomala, i nostri vanno in gol per tre volte in dieci minuti, il Renate rimane in cinque uomini e gli Azzurri dilagano. Risultato alla fine del primo tempo Azzurri - Renate 7 - 0. Nel secondo tempo Mr. Giulio effettua le sostituzioni, Bea al posto di Macho, Valerio al posto di Sury, Ari al posto di Cisco e Cipo al posto di Ianna. La partita si gioca giusto per spirito sportivo, il Renate fa quel che può, ma due uomini in meno sul campo sono troppi. La partita finisce 12 -0 per i ragazzi. Per dovere di cronaca i marcatori: 4 gol per Ale, 3 gol per Ianna, 2 gol di Valerio e 1 gol per Macho, Cipo e Vander. Migliore in campo SKAUZA'S il Renate, avrebbe potuto chiedere la sospensione dell' incontro per evitare l' umiliazione sportiva, mentre invece ha giocato fino alla fine onorando l'impegno sportivo.

 

 

- 16 Aprile 2005, TREDICESIMA GIORNATA -

G.S.O. AZZURRI - AVIS ALBIATE  3 - 3
(scritto da FRACAZILIANI)

Lo scorso sabato sera, il calendario, ci ha proposto l' incontro tra gli Azzurri e l 'Albiate, partita piacevole che ci ha riservato parecchi colpi di scena. Gli Azzurri così in campo Rudy tra i pali, in difesa Sury e il Capitano Cisco, al rientro dal lungo stop per problemi alla schiena, a centrocampo Macho, Cipo e Ari, Valerio unica punta. Gli avversari partono alla grande e gli Azzurri, stranamente, subiscono e fanno fatica a reagire, tanto da andare sotto di due gol nel primo quarto d'ora di partita. I ragazzi però si riprendono, e iniziano a farsi pericolosi sfiorando per due volte il gol. Il primo tempo finisce 0 - 2 per gli ospiti, un risultato pesante, ma da fuori si alzano i cori per spingere gli Azzurri alla rimonta. Inizia il secondo tempo, e si capisce subito che è un' altra musica, i ragazzi ci sono e spingono alla ricerca del gol, che arriva in fretta con Valerio, che copre bene un pallone prima di spedirlo in porta...1 - 2 svantaggio dimezzato. Si riprende a giocare, gli ospiti sembrano stanchi e i nostri li travolgono arrivando un' altra volta al gol con Ari...2 - 2 pareggio. Nel frattempo, Mr. Giulio attua le sostituzioni, Ianna per Cisco, Bea per Macho e Andrea per Valerio. Si anima la partita, vengono dubbi sulle qualità ottiche dell' arbitro che sembra che fischi a caso, e da una punizione di Ari arriva il gol del vantaggio...3 - 2 curva in degenero. Gli ospiti ripartono ,e la difesa ha il suo da fare per arginare i tentativi di attacco degli ospiti, che ora mettono in campo anche l'orgoglio dopo aver subito la rimonta. Allo scadere il fattaccio...palla filtrante per la punta Albiatese, che è dentro l'area spalle alla porta, Ianna ci mette il petto, la punta cade ed è rigore...dopo l' incredulità del momento partono i cori per Rudy, che intuisce il tiro ed arriva a toccare il pallone ma non riesce a deviarlo al di fuori dello specchio di porta...3 - 3 ancora pari. La partita è finita anche se manca qualche minuto al fischio dell' arbitro, i giocatori sono stanchi e hanno speso molto da entrambe le parti. Chiude la partita il triplice fischio che sancisce il pareggio tra gli Azzurri e l' Albiate, un pareggio che fa rimpiangere i primi 10 minuti di gara, dove forse, un po di attenzione in più avrebbe impedito un passivo di due gol dopo il primo quarto d'ora di gara, i complimenti per gli avversari, che comunque, hanno dato il massimo per conseguire un risultato utile.
Migliore in campo SKAUZA'S è Sury...concentrato, preciso, non sbaglia niente, va in marcatura sull' uomo che Cisco non riesce a tenere e lo annulla...ottima prova di maturità.

 

 

- 8 Aprile 2005, DODICESIMA GIORNATA -

AGORA' CARATE - G.S.O. AZZURRI  1 - 3
(scritto da FRACASSOTTI)

Inizia il girone di ritorno per gli Azzurri di Mr Giulio, in una trasferta che li vede impegnati contro l'Agorà Carate. Il tempo è tutt' altro che favorevole, tanto da costringere i ragazzi a interrompere il riscaldamento causa grandine. Quando tutto torna alla normalità si può iniziare, così gli Azzurri in campo: Andrea tra i pali, Ianna (capitano), Sury e Valerio in difesa, Vander e Cipo a centrocampo Ale come unica punta. Partita piacevole e vivace, ma i nostri, come si sa, hanno una marcia in più. Ci si sposta bene in campo, e i pericoli per il Carate arrivano per la maggiore dal nostro centrocampo, ci prova prima Valerio con una botta potente ma fuori, anche Vander si rende pericoloso senza fortuna, ci pensa quindi Cipo, con una punizione bomba, a portare in vantaggio gli Azzurri. Il vantaggio però non dura molto, in quanto il Carate raddrizza le cose sempre su calcio di punizione, che fulmina il povero Andrea che non vede neanche partire il pallone. Si va al riposo con un pareggio che non serve...gli Azzurri vogliono vincere! Si torna in campo dopo il thè caldo, e gli Azzurri iniziano ad imporre la supremazia sul piano di gioco, ma le azioni per quanto belle non portano il vantaggio. Si parte con le sostituzioni, Ari entra al posto di Vander e poco dopo Ianna riporta in vantaggio gli Azzurri con un tiro da distanza ravvicinata. Macho rileva uno stanco Valerio, il Carate è allo stremo e viene infilato ancora da Cipo, che batte per la terza volta l' estremo difensore avversario, dopo una precisa torre del nuovo entrato che lo lascia a tu per tu con il portiere; da li Cipo non sbaglia. Il Carate si fa forza e riesce a colpire due pali in 5 minuti...che sfiga, ma Mr Giulio ha un arma segreta per gli ultimi minuti...se stesso! Infatti chiede a Bea (stasera in qualità di dirigente) di chiamare il cambio, fuori uno spento Ale e dentro il Cobra, accolto in campo da una stending ovation della panchina e dei tifosi presenti, ma il risultato è ormai deciso.
Partita accesa e piacevole che vede gli Azzurri portare a casa meritatamente i tre punti imponendosi sul Carate. Migliore in campo SKAUZA'S Cipo, sue le marcature che aprono e chiudono la partita, doppietta meritata dato il numero considerevole di palloni giocati.

 

 

- 18 Marzo 2005, NONA GIORNATA (recupero) -

TRIUGGESE - G.S.O. AZZURRI  0 - 1
(scritto da TOTTI)

Partita di recupero della nona giornata, eccezionalmente di venerdi, che vede gli Azzurri impegnati in trasferta a Rancate contro la Triuggese. Numerose le assenze per la squadra di via del Concilio (Cisco, Marco, Zico, Riki e Rudy); mister Giulio schiera : Andrea tra i pali, Sury e Ianna in difesa, Macho, Cipo e Ari a centrocampo e Valerio come unica punta. A disposizione Bea, Vander e Ale.
Comincia la partita, il campo è in erba ma le irregolarità del terreno rendono difficoltoso il possesso di palla e i passaggi rasoterra. Gli avversari sono tosti e difficili da superare nell'uno contro uno, Cipo si affida perciò a lanci lunghi sfruttando gli ottimi movimenti in orizzontale di Valerio ma Macho e Ari non concretizzano al meglio gli spazi creati. Verso la metà del secondo tempo, mister Giulio inverte le fasce, Macho a destra e Ari a sinistra. Poco dopo l'azione più pericolosa del primo tempo: palla recuperata a centrocampo che giunge a Macho che fa partire un tiro che si infrange sulla traversa. Gli avversari non accusano il colpo e si fanno avanti pericolosamente ma l'attento Andrea controlla bene la situazione. Termina il primo tempo sul risultato di 0 a 0.
Il secondo tempo vede gli Azzurri più decisi a portare a casa il risultato, si corre su ogni pallone e il gioco si fa più spettacolare. Valerio colpisce la seconda traversa dopo una fantastica azione corale che avrebbe meritato sicuramente maggior sorte. E' il preludio del gol che arriva poco dopo: palla a Macho che dopo aver superato di gran stile il suo avversario, lascia partire una fucilata che si insacca sul secondo palo! Gran gol e grande esultanza per lui, 0 a 1.
La Triuggese non molla e comincia a giocare sul nervosismo; Sury si lascia andare, a causa della punta triuggese reo di aver simulato in perfetta sceneggiata degna del grande Mario Merola, e per poco non scatena una rissa. Tutto a posto e Sury che si riscatta con un fantastico recupero sul'attaccante, a tu per tu con Andrea.  Ma il portierone non è da meno bloccando col corpo un insidiosissimo tiro quasi allo scadere. Triplice fischio finale e Azzuri che, portando a casa i 3 punti, rafforzano la loro leadership in campionato.  Macho migliore in campo SKAUZA'S, tanto impegno e un gol di classe che regala alla squadra di via del Concilio una vittoria importantissima.

 

 

- 12 Marzo 2005, DECIMA GIORNATA -

RENATE B - G.S.O. AZZURRI  1 - 3
(scritto da FRACASSONI)

Trasferta in casa del Renate per gli Azzurri di mister Giulio per la prima giornata del girone di ritorno. Formazione rimaneggiata date le numerose assenze, la maggior parte dovute ad infortuni, che flagellano soprattutto il reparto difensivo. Gli Azzurri scendono in campo con: il rientrante Andrea tra i pali, difesa a tre con Valerio più avanzato, Ianna capitano e Ari, a centrocampo Cipo e Macho, Bea di punta. Il campo sembra reduce da un bombardamento vista la quantità di buchi, foppe e crateri presenti che penalizzano non poco il gioco con palla a terra che i nostri giocolieri prediligono; anche i passaggi più facili richiedono controlli impegnativi. L' assetto della formazione azzurra come già detto non è usuale e il Renate riesce a passare in vantaggio con una buona azione offensiva. Storia già vista: quando gli Azzurri sono sotto, tirano fuori il carattere e la voglia di vincere che fa la differenza e ritrovando il giusto equilibrio in campo iniziano a far sul serio con azioni sempre più avvolgenti e pericolose. Inevitabile il pareggio con Valerio, che arpionando una palla vacante fuori area e dopo un rapido controllo, la spedisce alle spalle del portiere del Renate con un destro potente, preciso e carico della rabbia di chi, da un po di tempo, non riesce ad esultare. Gli avversari sono notevoli come impegno ma non riescono ad essere pericolosi mentre i nostri riescono a passare ancora e stavolta con Macho che inventa un gol ballando tra 3 avversari e le buche del terreno di gioco...cose che riescono solo a lui: Renate 1 Azzurri 2. Il padroni di casa accusano il colpo e gli Azzurri capiscono che la partita sta prendendo la piega giusta e, dopo essere andati in vantaggio, giocano un buon calcio, nessuno escluso, arrivando spesso ad essere pericolosi al limite dell' area del Renate, che da parte sua riesce a fare poco. Il primo tempo sta per finire ma a Ianna il risultato non piace e, dopo un lancio di prova, vede il movimento di Bea a tagliare l' area; il cross è perfetto e Bea, infilatosi tra difensore e portire, spizzica la palla con un anticipo in perfetto stile Pippo Inzaghi portando a 3 le marcature azzurre. L' esultanza di Bea si fa giustamente sentire sia in campo, sia sugli spalti. Il primo tempo finisce sul risultato di Renate 1 Azzurri 3. 
Comincia il secondo tempo ma il Renate, anche spingendo molto, non è pericoloso, mentre gli Azzurri si ritrovano con un Bea versione Orfei che, sull' euforia del gol, prova una girata al volo parata dal portiere e anche una rovesciata di poco alta. Tempo di cambi: Zico per Macho, ma la sua partita dura poco perchè purtroppo deve abbandonare il terreno di gioco per un infortunio al ginocchio; al suo posto Ale. Da segnalare una bella parata di Andrea verso lo scadere che blocca il risultato sull'1 a 3. Migliore in campo SKAUZA'S "Bea Orfei"; oltre al bel gol e alle acrobazie degne del famoso circo, gioca bene spalle alla porta con molte sponde per i centrocampisti.

 

 

- 26 Febbraio 2005, OTTAVA GIORNATA -

G.S.O. AZZURRI - PAINA  3 - 2
(scritto da FRACAVALLASSINA)

Incontro molto impegnativo per gli Azzurri, che ospitano al "Del Concilio" il Paina, terza forza del campionato. La tifoseria casalinga non manca e si attende il fischio d'inizio. Sir Giulio scende in campo con Rudy tra i pali, Sury centrale che sostituisce Cisco infortunato, affiancato da Zico, Ianna in versione capitano, a centrocampo con Marco e Macho, di punta un atteso rientro, Ari. La partita è una di quelle più sentite dai ragazzi e la concentrazione è tanta. Il match sembra mettersi subito male per i nostri, quando dopo 5 minuti una punizione capolavoro di un giocatore del Paina da centrocampo toglie le ragnatele dal "sette" della porta di Rudy, che per poco non compie il miracolo volando a deviare il pallone. Caduta di morale dopo aver preso un gol dopo 5 minuti ? Neanche a parlarne! Palla a centrocampo e in men che non si dica si torna al pareggio con un affondo di Ari, che trafigge il portiere del Paina in un azione al fulmicotone. Chi si accontenta gode...ma non gli Azzurri che dopo pochi minuti dal gol del pareggio si portano addirittura in vantaggio ed è ancora Ari ad andare a segno. I ragazzi giocano davvero bene, ma come si sa il Paina è temibile e arriva spesso vicino all'area di Rudy, dove trovano comunque una difesa attenta e precisa. Il nostro reparto offensivo, procura non poco lavoro al portiere Painense con tiri da tutto il fronte ad opera di Macho, Marco, Ari e Zico. Lo stesso Zico si becca anche il cartellino giallo per un entrata alla Jakie Chan su un giocatore del Paina che poco prima aveva messo alla prova i parastinchi del compagno di reparto Sury...giustizia è fatta! Manca poco al termine del primo tempo e Macho, da un ennesimo capovolgimento di fronte, mette il suo sigillo sulla partita. Il primo tempo si chiude con gli Azzurri in vantaggio sul Paina per 3 reti a 1. 
Il secondo tempo riparte con gli avversari arrembanti per raggiungere il pareggio. Il gioco si fa duro, l' arbitro sembra simpatizzare per il calcio inglese e lascia correre interventi e contrasti terribili. Il tempo scorre lento nelle partite difficili e il Paina attacca. Giulio decide le sostituzioni: fuori Marco, Macho e Ari, dentro Cipo, Riki e Valerio. Mancano 10 minuti alla fine e sul 3 a 1 ci si può rilassare un attimo...ma non stasera dato che il Paina va in gol con una punizione dal limite che è quasi un rigore, botta dal basso verso l'alto centrale e 3 a 2. Si soffre ancora e ci provano tutti, Cipo, Riki e Valerio ma un po' per il portiere avversario e un po per mancanza di precisione il quarto gol non arriva. In compenso arriva il triplice fischio finale dell'arbitro; sicuramente la partita più "lunga" tra quelle finora disputate dai nostri che oggi ci hanno tenuto sulla corda fino alla fine ma, vista l' entità dell' avversario, di certo non deludono. Migliore in campo SKAUZA'S, Ari: sembrano chiare le doti che gli hanno fatto guadagnare il soprannome di "Trattore", inarrestabile rimane in piedi in tutti i contrasti ed è chi lo contrasta a rimanere a terra. Due gol fulminei ribaltano il risultato in 6 minuti.

 

 

- 19 Febbraio 2005, SETTIMA GIORNATA -

VERANO - G.S.O. AZZURRI  0 - 2
(scritto da FRACAVALLASSINA)

Trasferta in casa del Verano per gli Azzurri dopo la pausa con la speranza di aver dimenticato la batosta subita in casa con il Vergo. Gremito il settore ospiti per i sette di Giulio e si attende solo il fischio d' inizio. Gli Azzurri si schierano con Rudy tra i pali difesa a tre con Cisco capitano, Zico e Vander (titolare a sorpresa) centrocampo di qualità con Cipo e Riki, Ale come punta, a disposizione Valerio, Ianna, Macho e Bea. Le squadre partono a testa bassa e spingono, ma le giocate più belle partono dal nostro centrocampo dove un Cipo in gran spolvero la fa da padrone, in poche azioni manda al tiro 2 volte Riki con poca fortuna. La partita è bella e veloce e i ragazzi ci sono, il primo brivido arriva a metà del primo tempo quando il portiere del Verano va in uscita banzai la palla arriva a Cipo che vede Ale in buona posizione davanti alla porta rimasta vuota...e così rimane visto che Ale ci prova ma non arriva sul pallone. E' solo il prologo al gol, la partita si fa tesa causa strane decisioni arbitrali, e Cipo, come lui stesso ammette "da Napuria", ruba un pallone con molto molto mestiere, tutti aspettano che l'arbitro fischi il fallo in attacco...ma non è così Cipo non sbaglia ed è 1 a 0. Si continua con nervosismo e la porta dei nostri non corre grandi pericoli, anche perchè Cisco non fatica a tenere a bada una specie di iceberg che staziona davanti all'area se non fosse che ad ogni anticipo il capitano si becca un calcio, mentre sono ben più pericolosi un bel colpo di testa di Zico di poco a lato e una improvvisa incursione di Vander sventata dal portiere in uscita. Si va al riposo con il vantaggio e dopo il consueto bicchiere di the caldo si riprende. Giulio ricomincia con la stessa formazione dei primi 20 min. e il tema della partita non cambia mentre sale la tensione sul campo di gioco. E' tempo di sostituzioni escono Riki, Ale, Vander e Cipo al loro posto rispettivamente Ianna, Bea, Valerio e Macho. La freschezza dei nuovi entrati fa ripartire il forcing dei nostri che si era andato spegnendo mentre gli avversari ci provano in tutti i modi ma faticano ad arrivare al tiro e se ci arrivano è fuori bersaglio, tranne un tiro che diventa pericoloso dopo una deviazione ma Rudy non concede niente. Mancano 5 min. alla fine ma in campo si combatte ancora, combattere è il termine giusto perchè l' agonismo arriva al limite del regolamento fino al momento in cui il Maestro decide di mettere fine ai giochi con un contropiede che finisce in gloria per lui e per la squadra. Partita bella e combattuta, gloria ai vincitori ed onore a gli sconfitti che impressionano comunque per competitività e grinta, ma che non bastano quando si hanno davanti gli uomini di Giulio assetati di vittoria. Migliore in campo SKAUZA'S, Cipo che, oltre alla "napuriata" del vantaggio, ci regala momenti di vero calcio.

 

 

- 5 Febbraio 2005, SESTA GIORNATA -

G.S.O. AZZURRI - VERGO  2 - 5
(scritto da TOTTI)

Sonora e indiscussa sconfitta per gli Azzurri di Giulio che dopo la serie di 5 vittorie consecutive devono arrendersi ai diretti avversari del Vergo, che espugnano il "del Concilio" per 5 a 2.  Azzurri mai in partita e poco pericolosi nelle poche occasioni offensive create.  Indisponibili Ari, Ale e Andrea, non convocati Vander e Ianna, mister Giulio schiera Rudy tra i pali, in difesa Cisco e Sury, a centrocampo Marco, Cipo e Macho, Valerio unica punta.
Già dall'inizio si avverte lo spessore degli avversari che puntualmente raddoppiano sul portatore di palla e rendono inefficace la manovra offensiva dei padroni di casa.  A centrocampo si corre molto ma la squadra non tiene il campo, si fatica a costruire e raramente si vedono più di tre passaggi consecutivi. Il Vergo ne approfitta e nel primo tempo va facilmente in gol per ben due volte. Finisce il primo tempo sul risultato di 0 a 2.
Dopo un quarto d'ora di intervallo l'arbitro si decide a rientrare in campo, ricordandosi che la partita non è di 45 minuti per tempo...... Anzi, è addirittura Marco che bussa al suo spogliatoio per agevolare l'inizio del secondo tempo, a causa di un principio di assideramento generale.
Comincia il secondo tempo ma la musica non cambia, sono sempre gli ospiti a fare la partita e nei dieci minuti che seguono trovano la via del gol per altre due volte: la prima con una furbata dell'attaccante che sbilancia fallosamente Sury (ma l'arbitro non vede) e trovandosi a tu per tu con Rudy non sbaglia, l'altra con un fenomenale tiro dalla distanza. Partita ormai compromessa ma gli Azzurri non si perdono d'animo e in un'azione offensiva confusa, Sury pesca il jolly e trafigge il portiere avversario, 1 a 4 !!  Grande esultanza fuori dal campo e Sury che mostra fiero il numero 8 della sua maglietta.  La squadra ci crede ancora e Giulio inserisce forze fresche: dentro Zico e Riki e successivamente Bea.  L'entusiasmo si spegne presto quando il Vergo trafigge per la quinta volta Rudy. Ormai la partita è finita ed è solo questione di non perdere la faccia.  C'è spazio ancora per il secondo gol degli Azzurri, un bel tiro di Riki che si infila tra palo e portiere. La partita termina sul 2 a 5 e Vergo che raggiunge gli Azzurri in cima alla classifica.

 

 

- 29 Gennaio 2005, QUINTA GIORNATA -

RENATE A - G.S.O. AZZURRI  0 - 2
(scritto da FRATAVALASSA)

Azzurri in trasferta a Renate e noi ci siamo.I noi siamo: Frax, Martha e Totti, che ci causa un ritardo di dieci minuti presentandosi al "100" con i fari della 206 bruciati e conseguente obbligo di cambio mezzo...si parte con il RAV4 di papà Federico. Arriviamo a partita iniziata da 5 minuti, ad accoglierci - 5°, Adriano, mamma e fratellino di Valerio (sui supporter personali).  Tifosi avversari...non pervenuti...
La partita fatica ad entrare nel vivo dato il freddo che surgela i 14 in campo ed il campo stesso è in condizioni pietose. I nostri partono con Rudy in porta (grande protagonista nell' evolversi della serata) capitan Cisco e Zico in difesa Ianna e Riki a centrocampo Macho libero di agire su tutto il fronte offensivo e Ale punta, a disposizione Sury, Marco, Vander, Valerio e Andrea secondo portiere,  allenatore Giulio. I nostri gestiscono il gioco e Ianna, dopo 10 min, crea una carambola nell' area avversaria su calcio d' angolo di Riki, gol sfiorato e Ianna rimedia una scarpata involontaria in testa ma si riprende. Ci prova il Renate ma la difesa vigila e su un errore degli avversari nasce il vantaggio dei nostri: recupera palla Cisco, serve Riki, tiro cross da fuori area e testa di Ianna che tutto solo in area appoggia in rete; Renate 0 Azzurri 1 e seconda rete consecutiva per lui. Gli avversari accusano il colpo e poco dopo subiscono il raddoppio: calcio di punizione da pochi metri fuori area , Riki, invece di tirare, tocca la palla per Zico che tutto solo al limite con intelligenza e furbizia sigla lo 0 a 2 per noi. Da sottolineare un tiro del Capitano potente e di poco alto. Una sola apparizione del Renate nella nostra area tiro facile Rudy c'è. Si va al riposo. Sugli spalti i pinguini a farci compagnia. Scendono in campo i sette del primo tempo di fatti la partita non cambia. E' tempo di sostituzioni Marco per Macho, Sury per Zico e poco dopo Valerio subentra ad Ale, che nel frattempo sbuccia di testa un invitante cross di Marco a 2 metri dalla porta. I nuovi entrati portano freschezza in campo, Sury si presenta davanti al portiere, un pò di panico e il portiere avversario gli tolgono il gol che da tempo aspetta. Altre azioni interessanti dei nostri purtorppo senza reti...il freddo ormai ha preso il sopravvento. Avversari ormai spenti. Da segnalare in conclusione una punizione dal limite del Renate con eccezionale riflesso di Rudy che si toglie le stalattiti di dosso e respinge con il ginocchio il terra-aria renatese. Triplice fischio e tutti sotto la doccia, noi ( Totti Frax e Marta) quasi assiderati, dentro al bar dell' oratorio alla ricerca di un caffè. Azzurri dopo 5 partite a punteggio pieno con 15 punti archiviamo la trasferta e avanti così. Il premio di migliore in campo SKAUZA'S va a Capitan Cisco, impeccabile in tutti i suoi interventi.

 

 

- 22 Gennaio 2005, QUARTA GIORNATA -

AVIS ALBIATE - G.S.O. AZZURRI  3 - 5
(scritto da TOTTI)

Inizia bene l'anno la squadra di Giulio che sull'ostico campo di Albiate centra il quarto successo in altrettante partite.  Incontro non facile per gli Azzurri (forse ancora appesantiti da panettoni e cenoni di capodanno) che soffrono gli avversari per l'intero primo tempo e per una piccola parte del secondo, ma che riescono a riscattarsi grazie a 10 minuti di calcio "champagne".
Così in campo:
Andrea tra i pali, Sury e Cisco in difesa, Marco, Cipo e Macho a centrocampo e Valerio unica punta; a disposizione Rudy, Vander, Bea e Ianna , non convocati Zico, Ari, Riky e Ale.
L'inizio partita degli Azzurri è dei migliori: nella prima azione offensiva, da un lancio lungo,
Macho sfrutta un indecisione nell'uscita del portiere avversario e lo trafigge con un colpo di testa.
Nei minuti che seguono gli Azzurri perdono il possesso di palla, il centrocampo non tiene la posizione e sia Cisco che Sury si trovano spesso in inferiorità numerica.  Da un innocuo calcio di punizione arriva il gol del pareggio: il tiro è debole e centrale ma Cisco cappella clamorosamente la ribattuta ingannando anche Andrea: 1 - 1.  Ci si aspetta la reazione degli Azzurri ma sono ancora i padroni di casa a fare la partita che, grazie all'ennesima incursione centrale non contrastata, siglano il gol del provvisorio vantaggio. Il primo tempo termina sul risultato di 2 - 1 per l'Albiate.
Inizia il secondo tempo ma la musica non cambia; nei primi 5 minuti si rivede il copione del primo tempo fino alla sostituzione che cambia il volto alla partita: dentro
Ianna al posto di Cipo, in giornata negativa.  La squadra comincia a girare, Ianna mette ordine a centrocampo, Marco e Macho spingono finalmente sulle fascie e danno supporto a Valerio, spesso dimenticato in avanti. In 10 minuti gli Azzurri riescono ad agguantare il pareggio e a ribalatare il risultato.  Splendida l'azione corale che porta al gol del pareggio: possesso palla a centrocampo, Marco serve Valerio liberatosi sulla fascia che a sua volta confeziona un millimetrico assist per Macho, tappin' vincente e doppietta per lui: 2 - 2.
Passano pochi minuti e stavolta è
Valerio a siglare il gol del vantaggio e successivamente Ianna, con una gran botta dal limite dell'area che si insacca sotto la traversa, mette al sicuro il risultato. 2 - 4, una rimonta in puro stile Inter!
Entra
Bea al posto di Valerio e successivamente Vander al posto di Marco.  L'Albiate accorgia le distanze e si rifà sotto pericolosamente ma Bea mette fine ai sogni di rimonta dei padroni di casa: spalle alla porta, sfrutta al meglio un lancio rasoterra dalla difesa, attende l'uscita del portiere e lo beffa con una splendida girata. Grande esultanza per lui che viene festeggiato da tutti i compagni di squadra; un gol atteso da tanto tempo e da parte di SKAUZA'S i complimenti per la caparbietà e per la tenacia dimostrata in questi anni, nonostante i vari legamenti distrutti......
Termina la partita sul risultato di
3 - 5, partita sofferta ma quarta vittoria consecutiva per la squadra di Via del Concilio. Il "Migliore in campo SKAUZA'S" va a Ianna, decisivo nel rimettere in carreggiata la propria squadra.

 

 

- 11 Dicembre 2004, TERZA GIORNATA -

G.S.O. AZZURRI - AGORA'  4 - 0
(scritto da TOTTI)

Marcia inarrestabile per la squadra di Giulio che chiude l'anno solare con una fantastica vittoria per 4 a 0 ai danni del Carate.  Partita a senso unico per l'intera durata salvo sporadici tentativi da parte degli avversari che escono nel peggiore dei modi dalla trasferta lissonese.
Oltre all'infortunato Vander, non convocati per scelta tecnica o turnover Marco, Bea e Ianna.  Giulio schiera Rudy tra i pali, Cisco e Zico in difesa, centrocampo pirotecnico con Riki , Cipo e il rientrante Macho, Valerio unica punta. A disposizione Andrea, Ari, Sury e Ale.  
Comincia la partita e il possesso palla viene subito preso dai padroni di casa.  Cipo smista a destra e a sinistra per le correnti Riki e Macho che a loro volta cercano insistentemente la sponda con il vivacissimo Valerio.  Dopo i soliti tentativi dalla distanza da parte dei centrocampisti azzurri, la squadra di Giulio prende fiducia a comincia ad affondare la difesa.  Dalle prime battute si intuisce che il portiere avversario è una pippa e si fanno più insistenti le azioni sotto porta. Da un'azione sulla destra nasce il vantaggio per i padroni di casa: cross basso sul secondo palo, portiere e difensore non si intendono ed è rapidissimo Valerio, che da buon rapinatore approfitta dell' incertezza per depositare in rete in scivolata; 1 a 0.
Nonostante il vantaggio e la padronanza del campo , il "settebello" continua incessantemente a macinare azioni da gol. Anche Zico , ormai galvanizzato dal gol nella prima giornata, tende a sganciarsi palla al piede, sicuro del fatto che lasciando da solo Cisco, può dormire sonni tranquilli. 
Verso la metà del primo tempo avviene l'apoteosi: lo stesso Zico prende palla e comincia un'azione solitaria sulla destra, il primo tentativo di cross è ribattuto, il secondo riesce ma ne nasce un campanile che attraversa in orizzontale tutto il campo. Appostato fuori area c'è Riki che vedendosi arrivare il pallone fa un passo indietro, si coordina e con una splendida girata colpisce al volo di collo pieno; la palla si infila dove non batte il sole lasciando il portiere immobile. Spalti in delirio e applausi a scena aperta per questa prodezza balistica; 2 a 0 per i padroni di casa.  Da segnalare l'arbitraggio molto ma molto fiscale del direttore di gara 
Il Carate è ferito nell'orgoglio e non riesce più a reagire: ne approfitta Macho, che delizia il pubblico con i suoi numeri e le sue giocate.  Manca poco alla fine del primo tempo quando, su un lancio lungo della difesa, il Maestro irrompe a centro area beffando con un colpo di testa-spalla il portiere avversario. Termina il primo tempo sul risultato di 3 a 0.
Comincia il secondo tempo (nessun cambio nell'intervallo) ma la musica non cambia; sono sempre gli Azzurri a fare la partita nonostante un paio di conclusioni avversarie controllate dall'attento Rudy.  C'è spazio anche per il quarto gol, siglato da Cipo con un gran bolide da fuori area che buca le mani al povero portiere caratese.  Entrano Sury, Ari e Ale al posto di capitan Cisco, dell'applauditissimo Riki e di Valerio.  La fascia di capitano va a Zico (che sbaglia anche braccio....il destro anzichè il sinistro....).  Gestire la partita è ormai ordinaria amministrazione: Ale colpisce il palo ma l'azione era stata precedentemente fermata per un (dubbio) fallo laterale e successivamente fallisce il gol del possibile 5 a 0.  Non c'è più tempo e la partita termina sul risultato di 4 a 0; la squadra allenata da Giulio va al riposo invernale meritatamente a punteggio pieno.  Il premio di "Migliore in campo SKAUZA'S" va a Riki, che corona la sua prestazione con il gol capolavoro.

 

 

- 4 Dicembre 2004, SECONDA GIORNATA -

BESANA - G.S.O. AZZURRI  0 - 2
(scritto da TOTTI)

Seconda partita e seconda vittoria per la squadra di Giulio, che passa facilmente sul campo del Besana col risultato di 0 a 2.
Un'ottima prestazione collettiva e risultato che avrebbe potuto essere più ampio viste le numerose occasioni da gol costruite dagli Azzurri. Discreta anche la rappresentanza del pubblico di fede azzurra a seguito della squadra.
Non convocati per l'occasione l'infortunato Vander , gli assenti Macho e Cipo e per turnover Zico.  I 7 titolari sono: Andrea tra i pali , in difesa capitan Cisco e il rientrante Sury, a centrocampo (da destra a sinistra) Marco, Riki e Ari, unica punta, dopo tanto tempo (per la gioia dei tifosi), Bea.  A disposizione Rudy, Ianna, Valerio e Ale
Comincia la partita e nei primi minuti le due squadre si affidano ad una fase di studio; Bea si muove in orizzontale per permettere le incursioni centrali dei pericolosi centrocampisti azzurri, in particolare Ari, che tenta più volte le ripartenze palla al piede per poi accentrarsi e tentare la conclusione.  La squadra di Giulio prende fiducia , in difesa Sury e Cisco sono puntuali nelle chiusure e c'è buona circolazione di palla.  In una delle sue tante incursioni, Ari riesce a scoccare il tiro che si stampa inesorabilmente sulla traversa. E' il presagio del vantaggio che arriva qualche minuto più tardi: azione del solito Ari che si accentra e tira; la palla carambola sulle gambe del difensore avversario e inganna il proprio portiere: 0-1.  Intanto, da registrare, Ianna subentra a Riki (costretto dall'arbitro a uscire perchè privo di parastinchi....) e formazione che resterà invariata fino alla fine del primo tempo.
Comincia il secondo tempo ma la musica non cambia: a fare gioco sono sempre gli Azzurri che controllano la situazione con tranquillità, salvo un tiro pericoloso sventato dal prontissimo AndreaBea viene sostituito con Ale ma l'assetto tattico non cambia.  A salire in cattedra è Marco, che per poco manca l'eurogol con un missile terra-aria che lambisce l'incrocio dei pali lasciando il portiere avversario immobile.  Successivamente, da una sua azione personale, nasce il gol dello 0-2 : semina il panico sulla fascia destra, vede Ari appostato in centro area e con un delizioso passaggio lo serve; Ari non deve far altro che appoggiare di piatto in rete per il più facile dei gol.  La vittoria ormai è al sicuro e gli Azzurri gestiscono in scioltezza. Girandola di cambi: in campo Riki e Valerio subentrati a Marco ed Ari.  La partita termina su questo risultato e Azzurri a punteggio pieno dopo due giornate. Migliore in campo SKAUZA'S, non solo per la doppietta ma anche per la tenacia e per la continuità, Ari.

 

 

- 26 Novembre 2004, PRIMA GIORNATA -

G.S.O. AZZURRI - RENATE B  2 - 1
(scritto da TOTTI)

Prima partita e primi tre punti per la squadra di Giulio che batte per 2 a 1 il Renate.
Partita combattuta fino all'ultimo da entrambe le squadre, con la formazione di casa che coglie la vittoria grazie ad una prodezza di Ari a pochi minuti dal termine.  Con le assenze di Sury, Macho, Riki e Vander e il forfait all'ultimo di Andrea, mister Giulio schiera Rudy tra i pali, Zico e capitan Cisco in difesa, centrocampo formato da Cipo in regia supportato da Ari e Marco e Valerio unica punta. A disposizione in panchina Bea, Ianna e Ale.
Avvio convincente degli Azzurri che grazie ad una buona circolazione di palla sfiorano il gol ripetutamente con tiri da lontano ad opera di
Cipo ed Ari; davanti Valerio però è ben chiuso dai rocciosi (e un po' bozzi...) difensori avversari.  Zico è in giornata di grazia, non butta via una palla e col contributo di "Kaiser" Cisco, controlla la situazione nella propria retroguardia.  Ma a passare in vantaggio sono proprio gli ospiti che approfittando di un impreciso disimpegno della difesa azzurra , siglano il gol dello 0-1.  Il pubblico non demorde e comandato dal "barone" Lollo acclama i propri beniamini che ben presto si riprendono.  Una serie di calci d'angolo da avvio all'azione del pareggio: Zico sale per il corner e rimane appostato fuori area, serie di batti e ribatti e il suo tiro vincente trafigge il portiere avversario, grande esultanza per l'1 a 1 e risultato che resterà invariato fino alla fine del primo tempo.
Nessun cambio nell'intervallo da parte delle due squadre poi, poco prima della metà del secondo tempo il cambio che dà la svolta alla partita: Giulio intuisce che occorre più "peso" in attacco e che la rapidità di Valerio non basta a sfondare la difesa avversaria; per questo lo sostituisce con Ianna, spostando Ari in attacco.  Ari è un trattore, travolge tutto quello che trova sul suo cammino e da un'azione morta nasce il gol del definitivo vantaggio: recupera una palla nelle vicinanze del fallo laterale e scarica una legnata che finisce in rete dopo aver colpito il palo. 2 a 1 e pubblico in delirio!  Sembra ormai fatta ma l'ultimo brivido viene proprio dagli ospiti: l'attaccante entra in area e, con un po' di astuzia, sbilancia (fallosamente) Rudy che, di tutta risposta,lo trattiene vistosamente per la maglia..... L'arbitro non vede, forse accortosi della cappella precedente, e lascia proseguire. Non c'è più tempo e il triplice fischio finale decreta la vittoria del G.S.O. Azzurri.  Migliore in campo SKAUZA'S, dalla prestazione in campo e dalle impressioni raccolte nel dopo partita, Zico.

(Clicca qui per la fotogallery)