FOTO - Concerto di Ligabue a San Siro
Venerdi, 4 Luglio 2008(Scritto e fotografato da FLAVIA)
Venerdì 4 Luglio; finalmente il giorno atteso da tempo è arrivato….Sono mesi che abbiamo i biglietti, per tanti ormai è diventato una tradizione per altri come me la prima volta live in un ambiente formidabile come il “ nostro caro San Siro”….che oggi ospita l’idolo del 100…Il LIGA!!!! L’attesa è lunga ma ne vale la pena…. I più folli come ad esempio il Capitan Cisco all’alba delle 12.00 hanno già i motori accesi pronti per raggiungere la “grande meta” di questa prima torrida settimana estiva…Cosi torrida che nell’attesa dell’apertura dei cancelli che avviene solo alle 15, la Vero si sente mancare tanto che Cisco, Janna, Leo e la Sister (per tutti voi la Martha!) si trasformano in una vera e propria squadra “ di Er medici in prima linea”…..
L’attesa è lunga e devastante, alle 15.30 una seconda macchinata di fans, raggiunge i poveri ma ancora superstiti mattinieri (che ringraziamo nuovamente per averci tenuto i super posti del primo anello blu…), lo stadio inizia a popolarsi e pian piano quello che era un semplice prato diventa una sottospecie di “parco divertimenti” in cui ognuno ci mette del suo per tirare le fatidiche 21.00…C’è chi si stravacca a terra, chi fa due tiri al pallone (.. e non solo…!!!) e chi come noi tra panini, coca e jack e sottolinerei le melanzane ripiene di Leo, tira fuori un mazzo di carte…
Le lancette girano, il cielo si fa sempre meno chiaro e sfiga vuole, la coda al “bagno” se cosi si po’ definire si allunga sempre più, tanto che io e la sister spendiamo una bella ora e mezza per arrivare al traguardo e non vi dico in che condizioni, ma forse è meglio sorvolare….In tutto ciò arrivano le 20.00 e al nostro ritorno anche il mitico Mongi con tanto di mezzi pubblici ci ha raggiunti, i gruppi di supporto hanno già (e forse è meglio aggiungere per fortuna!) suonato!
Mancano solo venti minuti al debutto quando gli ultimi due posticini blu vengono occupati anche da Vale e Vere, i nostri due ultimi lavoratori superstiti della pesante ma ormai trascorsa settimana…
Ci siamo; le 21 scoccano e il Liga si presenta in scena…..scaldando il pubblico con Certe Notti…. Le due ore sembrano volare tra salti, urla, cori, accendini trasformati in milioni di lucciole e acqua che schizza lavando chiunque!!!!!
Sono le 23.30, il super evento si chiude con la vera Buonanotte all’Italia, un po’ commuovente ma degna del suo perché….un po’ come la fisicata del Liga che nonostante l’età che avanza anche per lui, non è per niente male….
Le luci si spengono e accompagnati dal fumo che ancora deve scendere sul palco tutti pian piano abbandonano le tribune…
L’arrivo alla macchina è un po’ un calvario ma l’inversione del Vale tra la folla con me, Mongi e la sister a fare da vigili entra nella storia, un po’ come questo evento tanto atteso che naturalmente come ogni esperienza ci ha lasciato un segno nel cuore…Un bacio Flavi…
Ah dimenticavo un special thanks anche al signore con i fantastici pantaloncini del Liga che ancora forse si starà domandando come sia mai possibile riservare del posti allo stadio!!!!
Fotogallery
Videogallery
Ligabue apre con "Certe notti" (10,1 MB)
L'intramontabile "Ho messo via" (1,5 MB)
Chiusura con "Buonanotte all'Italia" (4,2 MB)
(Clicca qui per scaricare tutte le foto in formato .zip)