FOTO - Badolato 2004
Estate 2004(scritto da Totti, fotografato da Martha e Laura)
Per le vacanze 2004 la cumpa del "100" sceglie la Calabria e precisamente Badolato Marina, a circa 40 km a sud di Catanzaro (per la precisione...).
Un viaggio di andata interminabile, attraversando ben 8 regioni (Lombardia, Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Lazio, Campania, Basilicata e Calabria) , iniziato sul tardo pomeriggio e terminato il mattino del giorno successivo. In totale circa 17 ore.....chiaramente intervallate da numerose pause in autogrill e piazzole di sosta. Emozionante il tratto finale sulla Salerno-Reggio Calabria, sembrava di essere nel videogame BADLANDS , cantieri ovunque, strade bucate, anarchia stradale allo stato brado.......La casetta delle vacanze si è rivelata una fantastica villa con giardino e piscina , troppo bella per non essere abusiva...... La signora Lucia (proprietaria della casa) e il suo scagnozzo Pasquale (factotum) ci hanno accompagnato per queste due settimane fornendoci ogni tipo di supporto. Fatta eccezione per il vino, assaggiato e restituito dopo 10 minuti......vabbè che i gusti son gusti ma quello faceva veramente C-A-G-A-R-E !!
La vacanza si è svolta nel cazzeggio più assoluto, tanto assoluto da restare intere giornate svaccati in giradino o in ammollo nella piscina. Essere in Calabria e andare in spiaggia 4/5 volte in due settimane è da malati di mente è vero......ma quando si sta bene non c'è ragione di andare contro le proprie volontà.
Perlomeno la sera ci ricordavamo ancora di essere Supergiovani e Soverato diventava la nostra Rimini. Particolarmente divertenti le serate alcoliche passate a ballare al Marinella (dove Gigione ha consumato Tequila Bum-Bum in quantità industriale) e il fantastico concerto aggggratis degli Articolo 31 sulla spiaggia.Ritorno invece differenziato, chi ha preferito partire di notte sparandosi parecchie ore di coda e chi più saggiamente la mattina :-) , facendo tappa a Vibo Valentia a mangiare pesce e a Tropea a farsi l'ultimo bagno.
Cosa resterà di questa vacanza? Sicuramente il cielo azzurro e il sole della Calabria, le grigliate di Booster, la buona cucina della Ile e il tocco pugliese dell'Alessia, gli incontri di wrestling in piscina, le mosse di sottomissione al mio povero braccio da parte di Luca (di cui porto ancora le conseguenze), le performance di Zeta, gli aperitivi fatti in casa, Bea che insegue Omar per riempirlo di schiuma da barba , la sfuriata della Iena dell'ultima sera...., il degenero di Ferragosto con la casa allagata, le napuriate di Cipo per entrare in discoteca, San Salvador, i gran premi alla Playstation, Badolato mentre va a fuoco e l'erba che sa di pollo, le olimpiadi di Atene, il falò sulla spiaggia, Totti che suona la chitarra, le apparizioni improvvise di Pasquale e tante tante altre cose.
E dimenticavo.....la frase dell'estate..... ACCHITTATI !!!
Fotogallery
Videogallery
Il video della mega tuffo a bomba in piscina !!
Portare una valigia in mansarda può essere un'impresa.....
(Clicca qui per scaricare tutte le foto in formato .zip)